È meglio investire su Google AdWords o in una campagna SEO?
Rendere proficua la propria presenza on-line dipende da molti fattori, ma necessita di un investimento. A seconda dei risultati che vogliamo ottenere, possiamo puntare su SEO o Google AdWords. Che differenza c’è? E le due cose si escludono davvero a vicenda? SEO, SEM, PPC. Qual è la differenza? Quando ci troviamo a lanciare un progetto digitale per la nostra azienda, occorre decidere dove investire. Un sito web è indispensabile,...
Social e foto, le best practices da usare e come fare foto belle
Milioni di persone pubblicano centinaia di migliaia di immagini sui social media. Ogni giorno. Ma diciamoci la verità. Non tutte sono abbastanza coinvolgenti da fermarti ad ammirarle, né tantomeno condividerle. Perché? Perché la maggior parte di queste sono di bassa qualità, poco attraenti ed esteticamente sgradevoli. Ma allora come fare foto belle per Instagram, Facebook e simili? Per fortuna al giorno d’oggi esistono tante best...
Cos’è e come funziona il Mobile First Indexing?
Google e la nuova modalità di indicizzazione dei contenuti A marzo 2018 Google ha ufficializzato il cambiamento dell’algoritmo di indicizzazione dei contenuti, dando priorità ai dispositivi mobili (https://developers.google.com/search/mobile-sites/mobile-first-indexing). Il motore di ricerca più usato nel mondo ha infatti annunciato che aiuterà gli utenti a trovare ciò che stanno cercando sulla base della versione mobile dei...
Web Agency RankLab Studio per il posizionamento del sito aziendale
Web Agency RankLab Studio per il posizionamento del sito aziendale. Il Posizionamento nei motori di ricerca di un sito aziendale è di fondamentale importanza al fine di far trovare le vostre pagine dal maggior numero di persone interessate a ciò che avete da proporre, siano essi servizi o prodotti da vendere. Per raggiungere l’obbiettivo di avere un sito posizionato al top dei motori di ricerca bisogna affidarsi ad esperti del...
La nuova frontiera del Mobile Marketing
L’invio di sms multipli è una pratica largamente diffusa per comunicare con gli altri in maniera rapida, efficace e soprattutto economica. La tecnologia, insieme alla liberalizzazione del mercato delle telecomunicazioni, ha permesso agli utenti di ogni gestore telefonico di inviare un numero simultaneo di sms molto numeroso a prezzi spesso irrisori. La semplicità e velocità con cui è possibile utilizzare questo pratico mezzo di...