Come trovare un esperto di Service Integration a Roma?

In quale modo, ma soprattutto cosa significa che la Service Integration crea un valore aggiunto per l’impresa?

Negli ultimi anni, la tematica dell’integrazione dei servizi è sempre più oggetto di discussione, e l’idea alla base di questo concetto è piuttosto semplice.

La Service Integration

crea legami più saldi tra il portafoglio immobiliare dell’azienda, quelli che sono gli obiettivi commerciali, il luogo di lavoro e le risorse umane.

In altre parole si crea una migliore collaborazione tra le infrastrutture, la gestione immobiliare e le altre unità d’impresa, come il dipartimento IT e le risorse umane.

Nel momento in cui i team transfunzionali non rimangono chiusi in compartimenti stagni, ma cominciano a coordinare gli sforzi e condividere le informazioni, il successo aziendale è dietro l’angolo per qualsiasi impresa.

Come vedremo più avanti, la Service Integration porta ad un’ottimizzazione generale di costi e spazi di lavoro, quindi con questo presupposto, vediamo insieme come trovare un esperto, in questo caso nella città di Roma.

Come anticipato, la Service Integration passa attraverso l’ottimizzazione di alcune voci funzionali dell’azienda. 

Tra queste troviamo sicuramente la riduzione dei costi occupazionali, un uso più efficiente degli ambienti di lavoro ed innalzare il livello della Customer Experience.

Riduzione dei costi occupazionali

Questo obiettivo è chiaramente inseguito da qualsiasi azienda, anche perché tale voce solitamente si posiziona al secondo posto tra i costi totali. Promuovendo un coordinamento migliore tra le varie unità funzionali aziendali, si riesce ad avere un quadro più chiaro di tutte le voci di spesa, come affitto e ammortamento, manutenzione, sicurezza ed altre ancora.

Miglioramento efficienza degli ambienti di lavoro

Uno luogo di lavoro più moderno che miri anche all’ampliamento o al ridimensionamento degli spazi, ne ottimizza la fruizione migliorando i rendimenti.

Innalzare il livello di Customer Experience

Tutte le figure di un’azienda devono essere orientate a fornire al cliente un’esperienza positiva e memorabile.

La scelta del giusto partner che possa aiutare in tutti i processi descritti, ovvero un esperto di Service Integration, può risultare complessa e articolata.

Uno dei primi requisiti che questo deve avere è sicuramente una comprovata esperienza, in grado di fornire le giuste competenze trasversali in tutte le aree funzionali.

In seconda battuta non si deve prendere in considerazione solamente il valore della singola transazione immobiliare, quanto piuttosto l’entità del beneficio che quella determinata soluzione integrata può portare all’azienda.

A tal proposito è opportuno segnalare SMI, che tramite lo studio dell’evoluzione tecnologica, e analizzando la specifica situazione del cliente, è in grado di offrire un’assistenza di qualità grazie ad una comprovata esperienza nel settore.

La qualità dei servizi offerti, è testimoniata difatti da moltissimi clienti, alcuni dei quali di realtà imprenditoriali importanti che hanno affidato a SMI la gestione dei loro sistemi ed impianti.

È possibile approfondire la tematica alla pagina https://www.smi-cons.it

Author: Redazione

Share This Post On