Avere una piscina in giardino è il sogno di molti, soprattutto adesso che arriva la stagione estiva e un tuffo refrigerante sarebbe davvero una pausa di piacevole relax. Ma una piscina costa davvero troppo e non tutti, ovviamente, possono permettersi una simile spesa, soprattutto ora che la crisi ha ristretto il budget di molte famiglie. O forse no? No, perché finalmente, grazie alle piscina fuori terra tutti possono non solo accarezzare, ma vivere a pieno questo sogno.
Una piscina fuori terra non ti costa una fortuna
Una piscina fuori terra ha prezzi davvero alla portata di tutti, si parte da cifre anche molto basse a seconda del modello e della grandezza, ma i vantaggi di questo favoloso elemento d’arredo non sono finiti qui. Uno dei motivi che spingono a rinunciare al sogno di una piscina, al di la del budget, è la paura di vedere letteralmente sottosopra il giardino per diverse settimane, o peggio ancora, di dover affrontare file interminabili all’ufficio tecnico del Comune alla ricerca del permesso che vi darà la possibilità di costruire la vostra piscina. Permesso che però non è detto vi venga rilasciato, e allora addio sogno di bagno refrigerante nei caldi pomeriggi estivi.
Facile e pratica, la metti dove vuoi
Un altro grande vantaggio delle piscine fuori terra, oltre al risparmio, è la facilità di installazione. Questa tipologia di piscine, infatti, a prescindere dal modello e dalle dimensioni, può facilmente essere installata in qualsiasi giardino, anche laddove il terreno non sia perfettamente omogeneo. E in molti vi starete chiedendo “Sì, ma quanto tempo impiegherò a capire le istruzioni, da solo non ce la posso fare…”. E anche qui vi sbagliate, perché le piscine fuori terra possono essere installate in pochissimo tempo anche dai meno abili con i lavori manuali. Insomma, un lavoro a regola d’arte può essere fatto da chiunque.
Non resta altro da fare che scegliere il modello… Ci sono piscine fuori terra semplici, facilissime da pulire, rotonde, rettangolari, oppure più eleganti, perché non è mica detto che una piscina fuori terra debba per forza rassomigliare al canottino del bambino! Ci sono diversi modelli che si integrano alla perfezione in qualsiasi ambiente, dai giardini più spartani a quelli più barocchi. Ci sono piscine fuori terra giovani, frizzanti, che regalano una simpatica nota di colore al giardino, come POP Laghetto, oppure più classiche per chi non vuole rinunciare a quel tocco di raffinatezza che rende unico un ambiente intimo come il giardino.